MySpace raccoglie 36 milioni di utenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il progetto lanciato per la rinascita del social network MySpace e la sua trasformazione in una piattaforma fortemente orientata alla musica on line sembrerebbe riscuotere un successo crescente; ad oggi gli utenti del servizio sarebbero circa 36 milioni.

Ad essere incoraggiante sarebbe in particolare il dato relativo al periodo compreso tra gennaio 2013 e oggi, 9 mesi durante i quali MySpace sarebbe riuscito a raccogliere ben 12 milioni di utenti attivi; non male come effetto di una campagna pubblicitaria costata circa 20 milioni di dollari.

Dietro alla "resurrezione" della piattaforma vi sarebbero due investitori d'eccezione: la Specific Media (gli stessi dell'advertising tracker VINDICO e del digital media converter Xumo) e Justin Timberlake, cantautore e attore statunitense di fama mondiale.

Certo siamo ben lontani dai tempi in cui MySpace era il social network più grande della Rete arrivando a raccogliere centinaia di milioni di iscritti; nel 2005 il servizio venne acquistato dalla News Corp. per 580 milioni di dollari, nel 2011 venne rivenduto alla Specific Media per soli 35 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti