MySpace ricomincia a crescere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dato praticamente per morto, più volte comprato e rivenduto ad un valore sempre in discesa, il social network MySpace starebbe vivendo in questi giorni un timido risveglio certificato dal fatto di aver raccolto circa 1 milione di nuovi iscritti.

A testimoniare questa tendenza alla crescita sarebbe stato il prestigioso New York Times, un articolo recentemente pubblicato registrerebbe infatti un incremento pari al 4% sul totale degli utenti nel corso del mese di gennaio dell'anno corrente.

Ad oggi MySpace, sul cui futuro avrebbe investito anche la popstar Justin Timberlake, conterebbe complessivamente 25,1 milioni di iscritti; a trainare la tendenza positiva sarebbe un forte orientamento alla fruizione sociale della musica.

In questo senso avrebbe avuto un ruolo fondamentale anche il nuovo player integrato nel servizio, ispirato al modello di quello già presente su Spotify, grazie al quale è possibile creare custom playlist, condividere brani anche su Facebook e ascoltare la radio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti