MySpace saluta l'Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid si fa in due per smartphone e tablet
  • Successivo16 milioni di dollari per investire su Bump

E' (quasi) finita l'avventuara italiana del social network MySpace, la decisione del gruppo si inquadra all'interno di un più ampio piano di "ottimizzazione delle risorse" che produrrà effetti a livello internazionale coinvolgendo anche il nostro Pease.

MySpace ha comunicato ufficialmente la volontà di licenziare 500 lavoratori, circa il 47% degli impiegati che fanno capo all'azienda, i suoi uffici in Italia verranno invece chiusi fatte salve alcune localizzazioni per la gestione degli interessi commerciali del gruppo nella Penisola.

Continua dopo la pubblicità...

Non è la prima volta che il social network di proprietà della News Corp si rende protagonista di una campagna di licenziamenti, già nel recente passato l'azienda aveva deciso di diminuire da 1450 a mille circa il numero dei suoi lavoratori, ora questa cifra verrà plausibilmente dimezzata.

Protagonista di un grande successo al tempo degli esordi, MySpace ha poi retto a fatica la concorrenza di social network emergenti come per esempio Facebook e Twitter; a questo punto si attendono novità, Rupert Murdoch è intenzionato a vendere la sua creatura?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.