MySpace saluta l'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

E' (quasi) finita l'avventuara italiana del social network MySpace, la decisione del gruppo si inquadra all'interno di un più ampio piano di "ottimizzazione delle risorse" che produrrà effetti a livello internazionale coinvolgendo anche il nostro Pease.

MySpace ha comunicato ufficialmente la volontà di licenziare 500 lavoratori, circa il 47% degli impiegati che fanno capo all'azienda, i suoi uffici in Italia verranno invece chiusi fatte salve alcune localizzazioni per la gestione degli interessi commerciali del gruppo nella Penisola.

Non è la prima volta che il social network di proprietà della News Corp si rende protagonista di una campagna di licenziamenti, già nel recente passato l'azienda aveva deciso di diminuire da 1450 a mille circa il numero dei suoi lavoratori, ora questa cifra verrà plausibilmente dimezzata.

Protagonista di un grande successo al tempo degli esordi, MySpace ha poi retto a fatica la concorrenza di social network emergenti come per esempio Facebook e Twitter; a questo punto si attendono novità, Rupert Murdoch è intenzionato a vendere la sua creatura?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti