MySpace in vendita a prezzi stracciati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia fa i conti con la crisi: 4mila licenziamenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il magnate australiano Ruperth Murdoch sembra aver deciso, il social network MySpace non è più un asset su cui la News Corp ha intenzion di investire, per questo motivo è ormai confermata l'indiscrezione che voleva questo servizio on-line in vendita. Ma la notizia vera è un altra, cioè il prezzo di vendita.

MySpace in vendita a 100 milioni di dollari!?!

MySpace era stato acquistato dalla NewsCorp per l'importante cifra di 580 milioni di dollari nel corso del non troppo lontano 2006, ora il social network è stato messo in vendita, stando alle indiscrezione, per una cifra vicina ai 100 milioni di dollari; la perdita di valore dell'investimento è quindi evidente.

Naturalmente la cifra proposta reppresenta soltanto una base d'asta, non si esclude infatti che in presenza di più acquirenti interessati possa arrivare a fruttare più di qualche milione di dollari in più; sembra infatti che più di un gruppo abbia già manifestato interesse per accaparrarsi quello che, fino a qualche anno fa, sembrava destinato ad essere uno dei siti di riferimento del Web 2.0.

A questo punto scatta il toto-nome, chi aprirà il portafogli? E' possibile che proprio Facebook, il social network che più di ogni altro ha determinato il declino di MySpace, possa essere interessato a far suo l'ex concorrente di sempre?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti