MySQL è proprietà della SUN

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sun, storica software house a cui si deve la creazione di Java, ha definitivamente deciso di acquisire MySQL AB, proprietaria del più noto DBMS Open Source al mondo.

L'acquisizione costerà alla società statunitense circa 1 miliardo di dollari e si tratta di uno degli affari più chiacchierati della storia delle fusioni tra le aziende del settore hi tech.

Quale sarà ora il futuro di MySQL? Quale sarà il ruolo della vasta comunità di sviluppatori che partecipano all'implementazione di questo software? Per ora MySQL AB risponde con un comunicato rassicurante.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti