Nasce JavaFX Script, il linguaggio di scripting della SUN

Nasce JavaFX Script, il linguaggio di scripting della SUN

La SUN Microsystem ha presentato in anteprima durante il JavaOne di San Fracisco un nuovo linguaggio per lo scripting server side: JavaFX Script. Grazie ad esso sarà possibile creare applicazioni Web oriented per pagine dinamiche in grado di funzionare su tutti i più diffusi ambienti server.

JavaFx Script è stato proposto dalla casa madre come una valida alternativa ad altri diffusi linguaggi quali PHP, Ruby on Rails e Python. La SUN promette agli sviluppatori di consegnare nelle loro mani un prodotto dalla sintassi intuitiva in grado di aumentare la produttività con meno righe di codice rispetto ai concorrenti.

A JavaFX si affianca un altro recente progetto dell SUN, il suo nome è Flair, una tecnologia nata con lo scopo di implementare un'alternativa ad AJAX ma che a differenza di quest'ultimo dovrebbe funzinare indipendentemente dai contenuti statici delle pagine Web.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.