Nasce Wibree, il super Bluetooth di Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nasce Wibree, il super Bluetooth di Nokia

Weebe, una tecnologia derivante dal Bluetooth studiata presso i laboratori della Nokia, rappresenta l'ultima frontiera nel campo della comunicazione senza fili. Di fatto Weebe è il punto d'incontro tra tecnologia ULP e Bluetooth 2.1

Questo nuovo protocollo ha già mostrato di possedere caratteristiche tali da renderlo un prodotto estremente appetibile per il mercato dei dispositivi mobili: si pensi che è in grado di funzionare con un decimo dei consumi richiesti per il Bluetooth.

Se il risparmio energetico non fosse di per sè una motivazione sufficiente per adottare questo nuovo standard, un argomento altrettanto convincente potrebbere essere quello relativo alla rapidità delle comunicazioni: Weebe è infatti 50 volte più veloce del Bluetooth.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti