Un Natale all'insegna delle Apps

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Natale all'insegna delle Apps © Unsplash

I numeri miliardari contenuti nell'ultima rilevazione svolta da Flurry Analytics evidenzierebbero come il Natale dell'anno appena passato sia stato particolarmente importante per il mercato delle applicazioni mobili, sia per quanto riguarda Android che per iOS.

Nel complesso, durante la sola settimana del Natale 2011 sarebbero state scaricate ben 1,2 miliardi di applicazioni, in termini percentuali si tratterebbe di un dato superiore del 60% rispetto alla media settimanale dello stesso anno; oltre 240 milioni le Apps scaricate nel solo 25 dicembre.

Tali dati fanno pensare che il 2012 potrebbe essere l'anno della definitiva esplosione del mercato delle applicazioni, una buona notizia in particolare per gli sviluppatori che dovrebbero avere in questo modo nuove occasioni per estendere il proprio business.

Si pensi per esempio che soltanto nel corso del 2011 sarebbero state scaricate ben 10 miliardi di applicazioni dall'App Store della casa di Cupertino, un risultato non raggiunto dalla stessa piattaforma nel corso del triennio precedente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti