Un Natale poco high tech

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'hardware che non inquina, o che inquina meno...
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo un recente studio condotto da GfK Retail & Technology il Natale 2008 non è stato favorevole per la vendita di prodotti ad alta tecnologia; la vendita di prodotti high tech sarebbe calata del 4,6% rispetto al Natale precedente mentre il giro d'affari sarebbe sceso addirittura dell'11,9%.

La rilevazione è stata condotta analizzando le ultime 5 setimane dell'anno appena passato; gli unici settori che sembrano essere stati toccati soltanto marginalmente dalla crisi sono quelli dei Pc portatili e dei televisori a schermo piatto, entrambi hanno registrato un aumento nelle vendite anche se più contenuto del previsto.

In vistoso calo le vendite di Pc desktop che avrebbero perso una quota di mercato pari al 18%, ma è andata peggio ai lettori Mp3 per i quali il calo sarebbe stato pari al 48%. Male anche stampanti (-46%) e videocamere digitali (-17%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti