E' nato Flock: il browser sociale!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft sposa Yahoo per sfidare Google Print
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E' nato Flock: il browser sociale!

In questi giorni è nato un nuovo browser che si è subito imposto all'attenzione del pubblico tanto che qualcuno l'ha già battezzato come "il terzo incomodo" nella battaglia a due tra IExplorer e Firefox.
Questo browser si chiama Flock ed è scaricabile, in versione Beta dal sito Flock.com. Il nuovo nato pone in primo piano l'esigenza di partecipazione e di condivisione di ogni singolo utente, rendendo semplice e veloce l'utilizzo degli strumenti che abbiamo cominciato ad apprezzare da qualche anno: blog, strumenti di condivisione di foto e di documenti web.
Flock è, come scrivono gli autori, un "social browser": oltre a visualizzare le pagine da navigare, il browser permette di condividere risorse e favorire relazioni. Direttamente dal suo interno è possibile interagire con alcune delle più note "social application" presenti sul web. Il browser non è più strumento di lettura, diventa invece il mezzo con cui partecipare al web, anzi il suo stesso centro di produzione.
La tecnologia di navigazione di Flock deriva dal progetto open source Mozilla (da cui deriva anche Firefox). Lo stesso Flock è open source, il suo codice sorgente è liberamente visualizzabile da chiunque e chiunque lo può modificare. Flock è disponibile per Windows, Linux e Mac.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti