Navigare col tablet, meglio se su Wi-Fi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'alluvione in Thailandia colpisce anche Intel
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo una recente ricerca svolta NPD Group analizzando un campione di utenti residenti negli Stati Uniti, i possessori di tablet Pc preferirebbero di gran lunga navigare utilzzando connessioni basate su Wi-Fi piuttosto che su tecnologie 3G o 4G.

L'utilizzo del Wi-Fi avrebbe manifestato una forte crescita, tra il 60 e il 65%, nel corso degli ultimi tre trimestri dell'anno corrente; per contro la quantità di traffico generata tramite radiofrequenze mobili di terza e quarta generazione sarebbe in costante declino.

Continua dopo la pubblicità...

La motivazione di questo fenomeno sarebbe legata essenzialmente ad un fattore economico, gli utenti che acquistano un tablet posseggono in genere già un piano dati per il proprio smartphone e non avrebbero quindi intenzione di pagarne un secondo per la propria "tavoletta magica".

Un altro elemento a favore delle connessioni Wi-Fi e a sfavore di quelle 3G e 4G sarebbe la diffusione sempre più capillare di HotSpot ad accesso gratuito, il loro numero sarebbe destinato ad aumentare del 350% nel corso del prossimo quadriennio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.