Il navigatore di Google sfida il Tom Tom

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il navigatore di Google sfida il Tom Tom

Mountain View ha creato il suo navigatore satellitare per auto utilizzando una soluzione che mette insieme numerose tecnologie e servizi tra cui anche Android, Google Maps, Google Earth e Google Street View.

Google Maps Navigation, questo è il nome del nuovo navigatore al momento in fase di beta test, è basato sul sistema operativo Android e si pone come un'alternativa al Tom Tom grazie ad una serie di funzionalità particolarmente avanzate e a servizi fruibili gratuitamente.

Il navigatore di Google consente di effettuare ricerche (per ora in lingua inglese), di visualizzare lo stato corrente del traffico automobilistico, di sfruttare un sistema di visualizzazione satellitare delle strade e di utilizzare una modalità molto simile a quella disponibile grazie a Street View.

Droid, il telefono cellulare commercializzato contemporanemanete all'uscita della seconda versione di Android, è il primo dispositivo a integrare le funzionalità di Google Maps Navigation. Peccato che Droid sia utilizzabile solo negli USA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti