Navigazione a doppia velocità per l'iPhone 3G S

Ottime notizie per i possessori dell'ultimo modello di smartphone Apple iPhone, il 3G S: presto tramite questo dispositivo sarà possibile navigare in Internet ad una velocità doppia rispetto a quella disponibile tramite gli altri device dello stesso tipo.

Il telefono creato dalla Casa di Cupertino integra infatti un nuovo tipo di chip Wi-Fi Broadcom BCM4329, che mette a disposizione il supporto per lo standard 802.11n che è stato recentemente ratificato dalla IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) dopo ben 7 anni di lavori.

Il telefono/computer della Apple potrebbe navigare ad una velocità teorica di 300 Mbps (il massimo previsto dallo standard su cui si basa il chip), in pratica gli utilizzatori dovrebbero godere di una velocità reale compresa nell'intervallo tra 50 Mbps e 100 Mbps.

Il chip Wi-Fi Broadcom BCM4329 supporta anche un transmitter Fm, che potrà essere sfruttato per inviare senza utilizzare fili la musica da un cellulare ad un'autoradio; fino ad ora questo chip era stato disabilitato in attesa dell'approvazione della IEEE.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.