Nessun limite per Windows 7 Starter Edition

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nessun limite per Windows 7 Starter Edition

Aveva sucitato non poche polemiche la decisione di Microsoft di vendere la versione Starter Edition di Windows 7 ad un prezzo ridotto (tra l'altro non ancora dichiarato) ma con il limite di poter utilizzare non più di tre applicazioni alla volta sui notebook.

Tre applicazioni non sono poi tante, inoltre il limite inizialmente voluto da Redmond era sempbrato sin da subito anacronistico in un panorama informatico sempre più caratterizzato dal multitasking; fortunatamente Microsoft è tornata sui suoi passi e il limite è stato eliminato.

Ma le polemiche non sono ancora sopite, la starter Edition del prossimo sistema operativo Windows dovrebbe infatti integrare altre limitazioni come per esempio l'impossibilità di avviare il playbak dei filmati in DVD o l'accesso negato alla modalità che consente di utilizzare più descktop alla volta.

In realtà però i limiti non vengono imposti soltanto dalla tipologia di edizione, essa infatti è stata studiata per configurazioni hardware limitate che per natura non dovrebbero essere in grado di fornire risorse sufficienti per l'accesso a determinate funzionalità avanzate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti