Nessuna novità, niente F8 nel 2012 per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nessuna novità, niente F8 nel 2012 per Facebook

Il gruppo che fa capo al più grande social network della Rete non avrebbe intenzione di organizzare l'edizione 2012 dell'F8, la nota conferenza che annualmente riunisce (o forse riuniva) gli sviluppatori di applicazioni, casual games e software correlati al Sito in Blue.

I motivi di questa decisione sarebbero estremamente semplici, mancherebbero infatti novità di rilievo in grado di giustificare l'ennesima grande adunata; l'F8, ha contato fino ad ora 5 edizioni, l'ultima si è tenuta l'anno passato a settembre con un Mark Zuckerberg finanziariamente meno affannato dell'attuale.

A onor del vero, è comunque utile sottolineare che l'F8 non gode di una programmazione periodica come per esempio gli analoghi eventi tenuti da Mountain View e dalla Casa di Cupertino, quindi per esso non sarebbero previste delle scadenze obbligatorie.

E' però giusto sottolineare anche che l'F8 del 2011 è stato probabilmente il più caratterizzato da contestazioni, nel corso di esso è stata infatti introdotta la Timeline che in molti, non tutti a torto, accolsero come una novità che probabilmente non sarebbe stata gradita dagli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti