Nessuna proroga: XP va in pensione il 30 giugno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nessuna proroga: XP va in pensione il 30 giugno

Da alcune parti si era sollevata una voce secondo la quale Microsoft stava meditando di prolungare la vita del tanto amato Windows XP la cui fine è stata (da tempo) fissata per il prossimo 30 giugno.

La voce è stata smentita dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, che ha confermato la dead line fissata per le fine del mese. Ballmer, infatti ha confermato che a partire dal primo luglio Microsoft venderà soltanto dischi con Windows Vista.

I fan di XP, tuttavia, non devono prenderla troppo male... sembra infatti che il core di XP sopravviverà e verrà utilizzato per nuove future release di Windows per sistemi embedded... insomma, non è un vero addio ma un arrivederci a presto!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti