Nessuna versione di Windows 7 senza IE

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nessuna versione di Windows 7 senza IE

Era quasi fatta: dopo le numerose pressioni provenienti dall'Unione Europea la Microsoft sembrava decisa a distribuire il nuovo sistema operativo Windows 7 senza il browser Internet Explorer pre-installato; invece nonostante le aperture iniziali la casa di Redmond è tornata sui suoi passi.

Non sarà quindi disponibile nessuna versione di Windows 7 priva del programma di navigazione prodotto dalla stessa azienda e appositamente realizzata per il mercato europeo. Nel Vecchio continente, pertanto, verrà commercializzata la stessa distribuzione destinata agli altri continenti.

I motivi per i quali Microsoft ha cambiato idea non sono stati dichiarati ma sono facilmente intuibili; distribuire una versione di Windows 7 modificata per non fornire IE di default costringerebbe ad una reinstallazione gli utenti che desiderassero effettuare un upgrade da Vista.

Il primo del mese di ottobre, Windows 7 verrà lanciato attraverso tutti i canali di distribuzione con localizzazioni in tutte le lingue, compreso l'Italiano; il nuovo sistema operativo sarà disponibile per la commercializzazione il prossimo 22 Ottobre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti