Nessuno fermerà il file sharing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nessuno fermerà il file sharing © Depositphotos

Peter Jenner non è un nome particolarmente noto al di fuori dell'ambiente musicale, ma tra i discografici è conosciuto come un abilissimo manager che tra i suoi "clienti" più noti ha avuto niente meno che i Pink Floyd quando un loro disco era in grado di rimanere in classifica per anni.

Oggi Jenner è Presidente dell'International Music Managers' Forum e le sue parole sono legge per molti agenti musicali, stupisce però una sua recente presa di posizione non tanto in favore del file sharing quanto fortemente critica nei confronti dei mezzi utilizzati per combatterlo

Secondo Jenner infatti, quella contro il P2P (in qualsiasi forma esso si presenti) è una battaglia persa in partenza; il proibizionismo non servirebbe quindi a combattere il file sharing perché ormai le persone non considerano più un reato condividere file audio in Rete.

Jenner però non si è limitato alle critiche e ha pensato bene di proporre una soluzione basata su una profonda revisione delle leggi che oggi tutelano il diritto d'autore; esse dovrebbero essere adattate alle nuove esigenze del pubblico che cerca sempre meno dei prodotti e sempre più dei servizi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti