Nest Labs (gruppo Google) compra Dropcam

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente300 mila server vulnerabili a causa di Heartbleed
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nest Labs (gruppo Google) compra Dropcam © Unsplash

Nest Labs, società specializzata in soluzione per l'automazione che è stata rilevata lo scorso gennaio da Mountain View per 3.2 miliardi di dollari, avrebbe intenzione di acquisire il controllo della startup Dropcam per una cifra pari a 555 milioni di dollari.

Secondo alcune fonti interne all'ambiente finanziario, l'ingente capitale stanziato per portare a termine la fusione dovrebbe essere versato interamente in contanti, motivo per il quale tra i soggetti coinvolti non dovrebbe esservi alcuna cessione di carattere azionario.

Dropcam è a sua volta una compagnia che ha come core business la produzione di telecamere senza fili con collegamento WiFi per il monitoraggio domestico; dato che Nest Labs produce da tempo oggetti in grado di interagire tramite l'Internet of Things, il "matrimonio" potrebbe presto avere successo.

Le telecamere di Dropcam non sono soltanto in grado di effettuare riprese, ma anche di salvare in remoto i contenuti raccolti tramite cloud computing e di inviare notifiche sulla propria attività agli utilizzatori attraverso messaggi di posta elettronica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti