Il netbook più piccolo del mondo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhonia presenta le 100 migliori app per iPhone e iPod
  • SuccessivoAccount a pagamento per Twitter?

La francese Sagem ha presentato Spiga, tecnicamente di tratta di uno smartphone, ma la sua forma ricorda in tutto e per tutto un computer netbook; notoriamente i netbook sono molto piccoli, ma questo modello può essere addirittura definito un mini-netbook.

158 millimetri di larghezza, una profondità di 94 mm e un'altezza di appena 18, queste sono le dimensioni di un dispositivo che pesa appena 315 grammi; per la sua alimentazione Spiga è stato dotato di una batteria da 2400 mAh poco più potente delle comuni stilo da banco.

I device integra una keyboard da 56 tasti, una Webcam da 1,3 megapixel e un display di tipo touchscreen da 4,8 pollici e risoluzione 1024x768 pixel; per l'archiviazione dei dati è disponibile nativamente una memoria interna SSD da 8 GB espandibile attraverso microSD.

Come sistema operativo Spiga presenta Windows XP con Service Pack 3 che gira su processore Atom Z510 da 1,1 GHz e RAM DDR da 512 Mb; appena disponibile sul mercato il dispositivo dovrebbe costare tra i 500 e i 600 Euro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.