I netbook trainano il mercato del laptop

Secondo una recente rilevazione svolta da Gartner sulle vendite dei computer portatili relative ai primi tre mesi dell'anno corrente, rispetto allo stesso periodo del 2009 questo particolare segmento di mercato ha registrato delle ottime performances.

Nel complesso l'incremento totale è stato pari al 43.4%, ma il dato più eclatante è stato quello relativo alle vendite di computer netbook che ha registrato un sorprendente +71%; si parla di un giro d'affari a livello mondiale pari a circa 36 miliardi di dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Ottimi i risultati anche per le più grandi case produttrici, la crescita più rilevante è stata registrata dalla Asus con un +113%, segue la Acer con un +48.4% mentre la Dell con un +33.1% conquista il terzo gradino del podio seguita dalla HP con un +23.2%.

Nei prossimi mesi a questi dati si aggiungeranno anche quelli relativi alle vendite dei tablet, dispositivi che rientrano in questo settore di mercato, si attende quindi di scoprire se le "tavolette magiche" potranno avere qualche influenza sulle vendite di netbook.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.