Netpal: il netbook targato Disney

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Pochi giorni fa è stato presentato al pubblico il primo netbook targato Disney e basato sull'Eee PC della Asus; il suo nome è Netpal e, manco a dirlo, il suo target di riferimento sono bambini e giovanissimi che dovrebbero gradire questo coloratissimo e leggerissimo portatile.

La versione per ragazze si differenzia per il colore rosa e un design "floreale", quella per ragazzi è invece blue; lo schermo LCD è racchiuso all'interno di una cornice molto spessa, su di essa campeggia la testa di Topolino che racchiude l'obiettivo della Webcam integrata.

Il sistema operativo utilizzato di default è Windows XP ma dotato di un tema particolarmente colorato e popoto dai tanti personaggi dei cartoni animati della Disney; per quanto riguarda Internet, i minori potranno accedere solo ai siti autorizzati dai propri genitori.

Come è d'obbligo tra i netbook, anche Netpal è leggerissimo e pesa solo 1,18 Kg; il prodotto è destinato a bambini tra i 6 e i 12 anni e sarà commercializzato negli Stati Uniti entro la fine di luglio al prezzo (abbastanza ragionevole per un modello "firmato") di 350 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti