Arrivano le email a pagamento

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arrivano le email a pagamento © Pixabay

La notizia è clamorosa più di quanto possa sembrare a colpo d'occhio, anche perchè, secondo alcuni, potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione simile a quella che travolse molti altri servizi della Rete nati come gratuiti e poi...

Secondo quanto comunicato da AOL (il principale provider USA) e Yahoo! nelle prossime settimane verrà lanciato un nuovo servizio di "spedizione email" a pagamento.
Il francobollo elettronico costerà, a seconda del volume di posta, tra un quarto di centesimo di dollaro ed un centesimo, ed è destinato ad essere usato soprattutto dalle compagnie che inviano, in modo legittimo, una alta quantità di messaggi.
Le email di prima classe riceveranno un automatico "certificato di garanzia" da Aol e Yahoo! che farà arrivare i messaggi elettronici direttamente a destinazione evitando i filtri di vario tipo che selezionano i messaggi, bloccandoli se inviati ad un alto numero di destinatari, o che fermano le immagini spesso allegate alla posta elettronica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti