Newsstand: l'edicola di Google

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter vuol diventare un "motore di ricerca"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Newsstand: l'edicola di Google

Mountain View ha messo a disposizione la sua nuova applicazione per la consultazione delle notizie tramite i dispositivi mobili; si tratta di Google Play Newsstand (in Italiano Google Play Edicola) che prende il posto di alcuni "vecchi" progetti come Google Currents e Google Play Magazines.

Già al momento del suo lancio l'App è stata in grado di offrire un catalogo composto da circa 1.900 pubblicazioni, molte delle quali internazionali, gli editori avranno comunque la possibilità di integrare i contenuti offerti all'utenza anche attraverso formule a pagamento.

Scaricabile dal market place di Big G, il Google Play Store, per ora la versione localizzata in Italiano di Newsstand non fornisce ancora la possibilità di attivare abbonamenti, ma questa carenza dovrebbe essere colmata attraverso successivi accordi con gli editori.

Pensata per chi desidera mantenersi informato anche in mobilità attraverso il display del proprio smartphone o del prorprio tablet, questa applicazione suddivide le notizie pubblicate in vari canali tematici (attualità, sport, spettacolo..) per semplificare la consultazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.