Il Nexus 7 arriva in Italia tramite MediaWorld

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAssoluzione giapponese per Samsung
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nexus 7, ovvero il primo tablet Pc di Mountain View prodotto in collaborazione con Asus, dovrebbe essere presto disponibile anche per il nostro Paese; i centri della catena commerciale MediaWorld dovrebbero infatti cominciarne la vendita a partire dal prossimo 6 di settembre.

Ad annunciarlo sarebbe un volantino pubblicitario diffuso dallo stesso retailer, in esso il dispositivo di Google viene indicato tra i prodotti in promozione fino al 23 di settembre; il prezzo di vendita sarebbe pari a 249,00 euro pagabili anche in 10 rate da 24,9 euro ciascuna.

Le caratteristiche tecniche del device ne fanno un prodotto nello stesso tempo avanzato e low cost, esso è gestito tramite il sistema operativo mobile Android versione 4.1 (nome in codice Jelly Bean) e integra un chipset a quattro core di tipo Tegra a cui se ne aggiunge un quinto per il risparmio energetico. Il modulo 3g è integrato.

Il display del Nexus 7 supporta l'alta definizione ed è dotato di una diagonale pari a 7 pollici, la risoluzione massima dello schermo è invece di 1280*800 pixel a 216 ppi; la versione disponibile in Italia dovrebbe essere quella con memoria di massa interìgrata da 16 Gb; ne esiste però un'altra release con storage fisico da 8 Gb.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.