Il Nexus 7 arriva in Italia tramite MediaWorld

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nexus 7, ovvero il primo tablet Pc di Mountain View prodotto in collaborazione con Asus, dovrebbe essere presto disponibile anche per il nostro Paese; i centri della catena commerciale MediaWorld dovrebbero infatti cominciarne la vendita a partire dal prossimo 6 di settembre.

Ad annunciarlo sarebbe un volantino pubblicitario diffuso dallo stesso retailer, in esso il dispositivo di Google viene indicato tra i prodotti in promozione fino al 23 di settembre; il prezzo di vendita sarebbe pari a 249,00 euro pagabili anche in 10 rate da 24,9 euro ciascuna.

Le caratteristiche tecniche del device ne fanno un prodotto nello stesso tempo avanzato e low cost, esso è gestito tramite il sistema operativo mobile Android versione 4.1 (nome in codice Jelly Bean) e integra un chipset a quattro core di tipo Tegra a cui se ne aggiunge un quinto per il risparmio energetico. Il modulo 3g è integrato.

Il display del Nexus 7 supporta l'alta definizione ed è dotato di una diagonale pari a 7 pollici, la risoluzione massima dello schermo è invece di 1280*800 pixel a 216 ppi; la versione disponibile in Italia dovrebbe essere quella con memoria di massa interìgrata da 16 Gb; ne esiste però un'altra release con storage fisico da 8 Gb.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti