Nexus One arriva in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nexus One, lo smartphone creato da Mountain View e da HTC e basato sul sistema operativo Android, è arrivato nella Penisola; a portare il Google Phone in Italia è stata la Vodafone che ha associato il dispositivo ad una ricca lista di piani tariffari.

Lo smartphone potrà essere acquistato ad un prezzo di 499 Euro (quanto la versione più economica dell'iPad), a partire dal 1° Giugno sarà disponibile un'offerta ("Vodafone Più Facile") che prevede l'acquisto di Nexus One a 199 Euro con una quota di minuti gratuiti e un numero da chiamare gratis per sempre.

Gli utilizzatori che invece preferiranno aderire ad un piano tariffario in abbonamento, potranno avere lo smartphone di Mountain View ad un prezzo di 29 Euro mensili con 2 Gb di traffico Internet e nessun costo iniziale per l'attivazione.

Nexus One prevede di poter utilizzare tutti i servizi messi a disposizione da Google (Gmail, YouTube, Maps etc.), inoltre, sul marketplace di Android sono disponibili oltre 38 mila applicazioni per estendere le funzionalità del dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti