Nexus One, chiuso il web store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tra i suoi successi Mountain View non può annoverare la commercializzazione di uno smartphone come Nexus One che non ha mai raggiunto una diffusione di massa e non ha potuto contare su tante recensioni entusistiche; a quanto già avvenuto si aggiunge la chiusura dello store on line dedicato.

Il negozio Web creato per la vendita diretta dello smartphone di Mountain View chiude dopo appena 4 mesi di attività; gli stessi portavoce di Google hanno ammesso che il pubblico non sembra gradire gli acquisti di Nexus One sul Web, privilegiando l'esperienza diretta in un negozio.

Insomma, a conti fatti le vendite sono state inferiori rispetto a quanto previsto dagli analisti di Mountain View; dover mantenere una piattaforma che non rende quanto costa è un'incombenza nella quale Google non ha nessuna intenzione di continuare ad investire.

App Store e RIM rimangono quindi le due grandi corazzate nel settore della vendita on line di smartphone; il Web store di Google non sparirà però del tutto, verrà infatti convertito in una vetrina per la promozione di dispositivi basati su Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti