Nexus One: il Google Phone

Nexus One: il Google Phone

Dopo il suo sistema operativo per dispositivi mobile, Android, ora Google ha anche il suo telefono cellulare, anche se per il momento non sono state effettuate presentazioni ufficiali; il telefonino dovrebbe chiamarsi Nexus One e per ora sono state diffuse alcune immagini.

Nexus One dovrebbe essere fabbricato dalla HTC, dotato di piattaforma Android e commercializzato direttamente da Mountain View; il dispositivo non dovrebbe essere quindi venduto insieme ad alcun contratto telefonico vincolante, cosa che succede per esempio con l'iPhone.

Il Google Phone dovrebbe essere dotato di una scroll ball per l'accesso alle funzioni, di uno schermo OLED touch screen, di un processore Snapdragon, di una tastiera virtuale e di una tecnologia che consentirebbe al cellulare di scrivere messaggi "sotto dettatura".

Nexus One avrebbe dovuto essere disponibile per la commercializzazione entro il gennaio dell'anno a venire, le numerose features previste hanno però reso necessario un periodo di sviluppo molto più lungo del previsto; al momento non è disponibile una data ufficiale per il rilascio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.