Nexus S batte l'iPhone (in velocità)

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa storia di Internet Explorer in un video
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nexus S batte l'iPhone (in velocità)Secondo una recente rilevazione svolta da Blaze, lo smartphone Nexus S dotato di sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) garantirebbe una velocità di navigazione molto superiore rispetto a quella dello smartphone iPhone 4 con iOS 4.3 della Casa di Cupertino.

Per condurre i propri studi, i ricercatori di Blaze hanno condotto un test qualitativamente e quantitativamente molto impegnativo che è stato eseguito caricando su entrambe le piattaforme ben 45 mila siti Web attraverso connessione Wi-Fi.

I risultati registrati hanno evidenziato come il Nexus S sia in grado di caricare le pagine Internet con un velocità superiore del 52% rispetto a quella del telefono cellulare di Cupertino, un livello di prestazioni dovuto in particolare alla qualità del motore JavaScript.

La Apple ha comunque contestato la validità della procedura di test utilizzata da Blaze, per effettuare le prove di caricamento non sarebbe stato infatti utilizzato Safari, il browser dell'iPhone, ma una App che non fornisce le stesse funzionalità per l'ottimizzazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.