Nick D'Aloisio, il teenager reso milionario da Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nick D'Aloisio, il teenager reso milionario da Yahoo!

E' di poche ore fa la notizia che i vertici di Yahoo! hanno deciso di acquistare il news reader Summly per 30 milioni di dollari; fin qui nulla di strano, per quanto riguarda le acquisizioni il Web ci ha abituato a somme ben più ingenti, se non fosse che il creatore della startup ceduta ha appena 17 anni.

Nick D'Aloisio

Nick D'Aloisio, questo il nome dell'abile imprenditore teenager, è infatti un minorenne londinese che frequenta ancora la scuola; per tenere fede agli accordi presi con Marissa Mayer e soci dovrà riuscire a conciliare i suoi impegni di studenti con quelli di nuovo collaboratore di Sunnyvale.

Come quasi tutti i ragazzi della sua età D'Aloisio (il cui cognome rivela origini italiane) vive ancora con i genitori, il suo nuovo incarico non gli imporrà però di lasciare Londra dove potrà lavorare per Yahoo! continuando, per quel che sarà possibile, la sua vita di sempre.

L'avventura di Summly cominciò quando il regazzo aveva appena 15 anni, in un solo biennio il progetto riuscì a convincere numerosi investitori tra cui lo stesso gruppo Yahoo!, Wendi Murdoch (moglie di Rupert Murdoch), l'attore Ashton Kutcher e la vedova di John Lennon Yoko Ono.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti