Nickname anche su Google+

Nickname anche su Google+

Inzialmente sembrava che la posizione di Google nei confronti dell'utilizzo di nickname sul suo social network fosse abbastanza chiara e negativa, ora le cose sarebbero cambiate, non completamente ma con alcune aperture verso chi adotta gli pseudonimi in Rete.

Attualmente è infatti possibile associare un nickname al proprio nome reale adottato durante l'iscrizione, tale funzionalità sarebbe stata inserita in seguito ad un sondaggio svolto presso gli utenti che, in buon numero, avrebbero affermato di voler usufruire di questa possibilità.

A ben vedere un'apertura ci sarebbe si stata, ma molto limitata, questo perché il servizio non consentirà comunque di celarsi dietro ad uno pseudonimo, ma di corredare il proprio account con un nickname che sarà in ogni caso secondario rispetto al nome reale.

Da notare che tale nuova feature (che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nelle prossime ore), permetterà di impostare un nickname che sarà utilizzabile non soltanto su Google+ ma anche su un qualsiasi servizio di Mountain View.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.