Nielsen da i numeri del social network

La società specializzata in ricerche di mercato Nielsen Online ha recentemente pubblicato i risultati di un'indagine dedicata ai tempi di permanenza degli utenti sui diversi servizi per il social networking; i dati disponibili indicano che il fenomeno è ancora in fase di crescita.

Nell'ultimo anno, considerando i dati aggregati, l'utenza che ha semplicemente visitato o ha partecipato attivamente alla vita di siti come Facebook e MySpace è aumentata dell'83%, questo grazie anche al grande successo di un protagonista emergente come Twitter.

Continua dopo la pubblicità...

Facebook è per ora il social network che registra le prestazioni migliori compreso qualche record come per esempio 13,9 miliardi di minuti di frequentazione complessiva da parte degli utenti per il solo mese di Aprile (+700% rispetto allo stesso periodo del 2008).

Twitter, è invece il servizio di social networking che ha registrato le performances migliori per quanto riguarda l'incremento del tempo di frequentazione dei visitatori, ben il 3712% in più rispetto all'anno passato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.