Niente Android 2.2 per i tablet

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Phone 7 seppellirà la concorrenza, anzi... l'ha già fatto
  • SuccessivoUn CEO da Redmond per Nokia
Niente Android 2.2 per i tablet

Pur sapendo di creare qualche malumore presso utilizzatori e aziende partner, Mountain View ha già reso noto che l'aggiornamento targato b di Android (nome in codice Froyo) non potrà essere utilizzato come piattaforma per la gestione dei tablet Pc.

A farsi portavoce della cattiva nuova è stato Hugo Barra, responsabile per Google del settore telefonia in mobilità, Android 2.2 è comunque già stato utilizzato per la realizzazione di alcuni tablet come per esempio il Samsung Galaxy la cui uscita è ormai imminente.

Froyo non è stato ottimizzato per i tablet, si tratta infatti di un Os concepito per gli smartphone e il suo utilizzo su altre tipologie di dispositivi potrebbe non garantire il completo funzionamento della applicazioni scaricate dall'Android Market.

Sempre secondo quanto esposto da Barra, soltanto il prossimo aggiornamento di Android, nome in codice Gingerbread, sarà concepito anche per l'utilizzo nei tablet, prima di questo difficilmente il sistema operativo potrà ritenersi affidabile se impiegato su dispositivi diversi dagli smartphone.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.