Niente più AppleCare Protection Plan negli Apple Store italiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Niente più AppleCare Protection Plan negli Apple Store italiani

La Casa di Cupertino non darà più la possibilità di acquistare l'AppleCare Protection Plan negli Apple Store della Penisola e negli esercizi autorizzati, chi vorrà avvalersi di questo servizio lo dovrà quindi pagare tramite l'e-commerce del portale ufficiale, non è prevista l'attivazione di altri canali per la vendita.

Questa iniziativa sarebbe un effetto diretto della sanzioni che la Mela Morsicata e stata condannata a pagare dall'Antitrust per le sue politiche relative alla garanzia sui prodotti che confliggevano con quella biennale e gratuita imposta dalle normative europee.

I rivenditori sarebbero stati già informati relativamente alla decisione di Tim Cook e soci, tutte le copie invendute potranno essere inviate alla casa madre che provvederà ai rimborsi previsti; fatto questo, il prodotto abbandonerà definitivamente il catalogo dei retailers.

Previo pagamento, l'AppleCare Protection Plan garantisce un periodo di copertura fino a 26 mesi in caso di difetti a carico dei dispositivi targati con il logo della Apple, mentre la legge sulla garanzia prevede 24 mesi dei quali usufruire senza alcun ulteriore impegno economico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti