Niente ARM per Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Niente ARM per Windows 7

I netbook basati su microprocessori con architettura ARM (Advanced RISC Machine) non potranno essere dotati di sistema operativo Windows 7; lo ha confermato ufficialmente la stessa Microsoft tramite Steve Guggenheimer, Corporate vice-president for original equipment manufacturers di Redmond.

Si tratta di una notizia particolarmente spiacevole per la Acer che ha puntato molto su questa tipologia di processori per i propri netbook, Guggenheimer ha invece affermato che il mancato supporto non dovrebbe influire negativamente sulle vendite di Windows 7.

Quindi, per ora l'unico sistema operativo di Casa Microsoft che potrà essere installato sui computer basati su ARM sarà Windows Mobile, una limitazione che pone non pochi problemi in fatto di compatibilità hardware, Windows Mobile non è stato infatti concepito per i Pc.

Microsoft conferma quindi ancora una volta di non essere particolarmente interessata all'evoluzione dei microprocessori di tipo ARM, sembra infatti che tutto sommato Android non sia considerato da Redmond un concorrente credibile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti