Niente arte per il Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Codice dei beni culturali e del paesaggio (più noto come codice Urbani) è un prodotto dell'intelligenza italica che praticamente vieta di mostrare capolavori artistici tramite Internet senza l'autorizzazione degli enti preposti.

Come è noto a tutti, o dovrebbe essere, le opere d'arte sono patrimonio dell'umanità, ma il decreto si spinge fino a vietare anche lo scatto di semplici fotografie di dipinti, sculture, affreschi, manufatti e quant'altro.

Così, per ora non sarà possibile ammirare in Rete capolavori come l'Annunciazione di Leonardo, la Venere di Botticelli, ed altre opere di Caravaggio, Raffaello eTiziano rimosse anche da Wikipedia a causa del decreto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti