Niente Circles per Google (almeno per ora)

Niente Circles per Google (almeno per ora)

Questa volta sembrava proprio che Mountain View fosse pronta a presentare un social network tutto nuovo, chiamato Google Circles, pronto a sfidare Facebook e Twitter sul loro stesso terreno; invece è stato lo stesso gruppo a smentire tutte le voci recentemente circolate.

Le indiscrezioni parlavano dell'imminente lancio in Rete di una creatura in grado di incorporare in un'unica soluzione tutte le funzionalità dei due social network più utilizzati della Rete, con in più delle regole semplici e chiare per la gestione dei dati personali e per la tutela della privacy.

Ma in una sua recente dichiarazione pubblica, Chris Messina, Open Web Advocate di Mountain View, ha negato categoricamente che il suo gruppo sia in procinto si dare alla luce Google Circles, la previsione di un rilascio entro Maggio sarebbe quindi soltanto il frutto di indiscrezioni.

Ormai, quando si parla di Social Network i portavoce di Google diventano estremamente cauti, le due esperienze precedenti targate Orkut e Buzz si sono infatti rivelate degli insuccessi clamorosi, soprattutto se si tiene conto dei numeri che Mountain View è in grado di generare con alcuni suoi servizi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.