Niente più Gmail per il BlackBerry

Niente più Gmail per il BlackBerry

Mountain View ha comunicato la fine dell'implementazione dell'applicazione Gmail per i dispositivi BlackBerry prodotti dalla Research in Motion; Google non supporterà più la App fino ad ora utilizzata come client per il noto servizio di gestione delle sue caselle di posta elettronica.

Il motivo di questa decisione starebbe nel fatto che gli sviluppatori di Brin e Page sarebbero orientati a migliorare sempre di più l'interazione con Gmail tramite browser mobile, fattore che limiterà nel tempo l'utilità delle diverse Apps realizzate per le varie piatatforme.

Continua dopo la pubblicità...

Al blocco definitivo del supporto è stata associata anche una data precisa, il prossimo 22 novembre, da allora in poi non verrà più messo a disposizione il download dell'applicazione per BlackBerry, i possessori delle vecchie versioni potranno continuare ad utilizzarle fino a quando risulteranno compatibili.

L'abbandono di Mountain View non riguarderà invece il supporto per gli utenti che hanno attivato un account a pagamento per usufruire del servizio professionale denominato Google Apps Connector for BlackBerry Enterprise Server.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.