Niente iPad3 nel 2011?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate, la casa di Cupertino avrebbe deciso di posticipare il lancio della terza versione del tablet iPad inizialmente prevista per l'autunno dell'anno corrente; all'origine di questa decisione vi sarebbe un problema nella produzione dei display della nuova versione della tavoletta delle meraviglie.

Le difficoltà nella realizzazione degli schermi LCD con retina display per l'iPad sarebbero state denunciate da tutti e tre i produttori incaricati dalla Apple: LG, Samsung e Sharp non sarebbero al momento in grado di soddisfare le richieste del committente nei tempi previsti.

Steve Jobs e soci avrebbero infatti imposto ai fornitori specifiche caratteristiche relative all'illuminazione, alla resistenza dei materiali in relazione alle dimensioni dello schermo, alla resa dei colori e alla retro-illuminazione che necessiterebbero tempi molto più lunghi rispetto a quelli inizialmente previsti.

Se quelli che per ora sono soltanto dei rumors dovessero essere confermati, Apple potrebbe essere costretta a non rispettare per l'iPad3 il suo classico ciclo di commercializzazione che prevede il rilascio di un nuovo modello ogni 10-12 mesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti