Niente supporto per NFC su WP7

Nelle scorse ore, a causa di una dichiarazione errata di un funzionario della Microsoft, si era diffusa la voce che il sistema operativo Windows Phone Mango mettesse a disposizione il supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication) per le comunicazioni a brevissimo raggio tra dispositivi.

smentita proprio dalla casa di Redmond che ha negato l'esistenza del supporto per tale tecnologia.

Continua dopo la pubblicità...

Sempre secondo le ultime dichiarazioni dei portavoce di Steve Ballmer l'appuntamento con NFC sarebbe stato soltanto rimandato, entro il prossimo anno i dispositivi basati su Mango dovrebbero essere in grado di fornire servizi basati sulla connettività Wireless bidirezionale a breve distanza.

Le precedenti affermazioni, ora smentite dall'azienda, non sarebbero state quindi del tutto false, avrebbero semplicemente anticipato i tempi; in futuro Microsoft non potrà rinunciare a NFC su Windows Phone, perché sarà su questa tecnologia che si baseranno i pagamenti tramite dispositivi mobili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.