Niente supporto per NFC su WP7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nelle scorse ore, a causa di una dichiarazione errata di un funzionario della Microsoft, si era diffusa la voce che il sistema operativo Windows Phone Mango mettesse a disposizione il supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication) per le comunicazioni a brevissimo raggio tra dispositivi.

smentita proprio dalla casa di Redmond che ha negato l'esistenza del supporto per tale tecnologia.

Sempre secondo le ultime dichiarazioni dei portavoce di Steve Ballmer l'appuntamento con NFC sarebbe stato soltanto rimandato, entro il prossimo anno i dispositivi basati su Mango dovrebbero essere in grado di fornire servizi basati sulla connettività Wireless bidirezionale a breve distanza.

Le precedenti affermazioni, ora smentite dall'azienda, non sarebbero state quindi del tutto false, avrebbero semplicemente anticipato i tempi; in futuro Microsoft non potrà rinunciare a NFC su Windows Phone, perché sarà su questa tecnologia che si baseranno i pagamenti tramite dispositivi mobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti