Niente TomTom per Windows Phone 7 e Mango

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung smentisce l'interessamento per WebOS
  • SuccessivoiPhone 5: circolano nuove date sul rilascio

In questi giorni si sta svolgendo a Berlino l'IFA 2011, fiera Europea dedicata all'elettronica di consumo che si concluderà il 7 di settembre; nel corso della manifestazione la stampa ha contattato l'olandese TomTom per scoprire se per caso non sia in preparazione una App per Windows Phone 7 e 7.5 (Mango).

La risposta è stata purtroppo negativa, Tom Henkel, addetto stampa del gigante dei software per navigatori satellitari, ha infatti negato che al momento i suoi tecnici stiano lavorando su un'applicazione di questo genere, i motivi andrebbero ricercati nel marketshare di riferimento per l'OS.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente infatti Windows Phone godrebbe di una quota di mercato ancora troppo piccola per giustificare un investimento su di esso; insomma i vertici della TomTom non sarebbero affatto sicuri che la piattaforma di Redmond possa essere in grado di privare Android e iOS di parte del loro marketshare.

Ma le parole più dure di Henkel sarebbero state riservate alla Nokia, il portavoce della TomTom vedrebbe infatti questa azienda al capolinea, a suo parere quindi l'adozione di Mango al posto di Symbian non basterebbe a risollevarne le sorti in futuro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.