Niente Twitter per un'ora

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePrimo colpo esploso con una pistola stampata in 3D
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Niente Twitter per un'ora

Nella mattinata di oggi il colosso del microblogging sociale Twitter sarebbe stato coinvolto da numerosi malfunzionamenti, gli utenti italiani non avrebbero subito particolari disagi per via del fatto che il disservizio si sarebbe verificato troppo presto rispetto alle ore più utilizzate per l'attività online

La situazione sarebbe stata più problematica per l'utenza statunitense, nello specifico Twitter non sarebbe andato propriamente offline, ma avrebbe subito dei blocchi prolungati tali da impedire l'accesso alla Timeline, ai profili e agli strumenti per la pubblicazione.

I malfunzionamenti avrebbero riguardato in modo meno evidente, ma più o meno con gli stessi effetti, anche le applicazioni per i sistemi operativi mobili dedicate a Twitter e tutte le soluzioni software che utilizzano le API (Application Programming Interface) per gli sviluppatori.

Alla base di un disservizio, durato all'incirca un'ora, vi potrebbe essere stato un attacco di tipo DDoS (Distributed Denial of Service), ma i portavoce di Twitter si sarebbero affrettati a smentire tutte le voci riguardanti la possibile matrice malevola del problema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti