Niente versioni retail per Windows 8?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVuoi un iPhone 5? Compralo (falso) in Cina
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Niente versioni retail per Windows 8?

Windows 8, la nuova versione del sistema operativo Microsoft sempre più vicina al rilascio, potrebbe rivelarsi rivoluzionaria non soltanto per via dell'interfaccia Metro e dell'architettura multidispositivo, ma anche per un'importante cambiamento nella politica distributiva degli OS di Redmond.

Del successore di Seven potrebbero infatti non essere messe a disposizione delle versioni retail, cioè quelle che vengono vendute in genere su supporti ottici come i DVD e sono destinate alla vendita diretta agli utenti che vogliano procedere con un'installazione da zero.

In assenza di una retail, dovrebbbero invece essere distribuite le versioni OEM (System Builder), che come è noto sono vincolate alle macchina in cui vengono installate, e quelle destinate all'aggiornamento da release precedentemente rilasciate della stessa piattaforma.

Secondo indiscrezioni, tale politica sarebbe motivata dal tentativo di contenere i prezzi, oggi una Original Equipment Manufacturer di Windows 7 Professional costa 134,99 dollari, mentre la release per i retailers viene commercializzata a 299,99 dollari, un'eventuale retail di Windows 8 potrebbe essere anche molto più cara.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.