Niente Vista su Eee Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Niente Vista su Eee Pc

E' stato lo stesso Jerry Shen, CEO della Asus, ad affermare che il sistema operativo Microsoft Windows Vista non verrà mai distribuito come piattaforma preinstallata nel computer portatile low cost Eee Pc. Shen si è unvece dimostrato molto interessato al futuro Os di Redmond: Windows 7.

Windows 7 dovrebbe mettere a disposizione degli utilizzatori un supporto nativo per i laptop e un'avanzata tecnologia per il supporto del touch screen, inoltre dovrebbe essere dotato di un sistema di gestione delle risorse in grado di adattare l'Os anche per macchine di fascia economica.

Per ora la Asus dovrebbe continuare a puntare su Windows Xp e su Linux come sistemi preinstallati nel suo Eee Pc, in attesa di Windows 7 l'azienda dovrebbe presto distribuire i primi notebook dotati di una propria tecnologia per il touch screen.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti