Niente Windows Phone 7 per Nokia

Niente Windows Phone 7 per Nokia

Martin Watts è un ex dipendente del colosso finlandese Nokia che ha chiuso solo di recente il proprio rapporto di lavoro con l'azienda, le sue valutazioni vanno quindi prese come semplici indicazioni (informate) su quello che potrebbe essere il futuro del gruppo.

Watts ha espresso recentemente dei seri dubbi riguardo al fatto che la Nokia sia intenzionata a commercializzare dei dispositivi basati su Windows Phone 7, a suo parere non vi è infatti alcun motivo per il quale l'azienda debba continuare a puntare su Symbian e MeeGo.

Continua dopo la pubblicità...

Windows Phone 7 non sarebbe infatti ancora un sistema operativo maturo e pienamente testato, cosa che invece non si potrebbe affermare per il più che collaudato Symbian; nello stesso modo, Symbian garantirebbe un corredo di applicazioni ancora non disponibile per la piattaforma di Redmond.

Per Nokia rimane però il problema di dover fare in conti con il successo del touchscreen inizialmente sottovalutato in quel di Espoo, per questo motivo le tesi presentate da Watts, per quanto razionali, potrebbero presto essere smentite dai fatti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.