Nikon Coolpix S800c, la fotocamera Android based

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso giapponese Nikon ha comunicato ufficialmente l'avvio delle fasi di produzione e commercializzazione della nuovissima fotocamera Coolpix S800c, un dispositivo che si segnala in particolare per il fatto di integrare il sistema operativo mobile Android.

Nikon Coolpix S800c

Nello specifico, la fotocamera digitale viene gestita grazie alla versione Gingerbread (Android 2.3) della piattaforma sviluppata nei laboratori di Mountain View, cioè la stessa utilizzata da alcuni smartphone particolarmente diffusi come per esempio noti modelli della gamma Samsung Galaxy.

La S800c monta un sensore di tipo CMOS BSI da 16 MegaPixel e uno zoom ottico a 10x con lenti NIKKOR, supporta la ricezione GPS, la connettività tramite WiFi e integra un display touchscreen OLED con diagonale da 3.5 pollici e risoluzione WVGA.

Le foto scattate tramite questo dispositivo potranno essere condivise sui principali social network (Facebook, Twitter e Google+), il prezzo del dispositivo dovrebbe essere pari a 350 dollari nelle colorazioni bianca e nera; l'appuntamento con gli scaffali dei negozi sarebbe stato fissato per settembre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti