No agli abbonamenti per Windows 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE-commerce e normative UE, un rapporto conflittuale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
No agli abbonamenti per Windows 10

Secondo quanto rivelato di recente da Gabriel Aul, General Manager della divisione Engineering presso la Casa di Redmond, il sistema operativo Windows 10 non sarà associato ad alcun abbonamento; tale formula non sarebbe prevista neanche per l'anno successivo a quello di validità dell'aggiornamento gratuito per Windows 7 e Windows 8.1.

Aul avrebbe deciso di intervenire in modo perentorio sull'argomento per mettere a tacere alcune voci incontrollate relative alle politiche commerciali scelte dalla Microsoft per la sua prossima piattaforma; tali indiscrezioni però sarebbero dovute anche alle poche informazioni messe a disposizione a riguardo dall'azienda stessa.

Con il suo intervento il dirigente della compagnia californiana ha chiarito anche un ulteriore dubbio riguardante il prezzo degli aggiornamenti per Windows 10; questi ultimi non verranno rilasciati a pagamento né Satya Nadella e soci avrebbero intenzione di chiedere soldi per gli upgrade. Un notizia particolarmente attesa da chi ha già deciso di optare per una migrazione.

Ricapitolando: chi dovesse passare a Windows 10 da Seven, Windows 8 o Windows 8.1 tra il 29 luglio dell'anno corrente e il 29 luglio 2016 non dovrà pagare assolutamente nulla (né il primohanno né nei successivi); chi invece volesse far propria una licenza del sistema operativo dopo la scadenza citata dovrà pagarla.

In sostanza, e scondo le anticipazioni disponibili, una licenza per Windows 10 Home dovrebbe costare 119 dollari; sarebbe invece previsto un esborso di 149 dollari per Windows 10 Pro; anche in questo caso parliamo di pagamenti una tantum e non sarebbero previsti costi aggiuntivi per usufruire degli aggiornamenti successivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti