Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l'IoT

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l'IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva portato il gruppo finlandese a vendere la sua divisione dispositivi e servizi dalla Casa di Redmond, i responsabili della Nokia sembrerebbero intenzionati ad espandere il proprio business in nuovi settori, come per esempio quelli estrememente innovativi delle tecnologie indossabili e dell'IoT.

A testimonianza di ciò vi sarebbe la recente intenzione da parte della compagnia di Espoo di acquisire il controllo della Withings, una società con sede in Francia che si occupa in particolare della produzione di soluzioni innovative per i dispositivi indossabili e le tecnologie per l'e-health, comparto il cui nome è traducibile in Italiano come "salute digitale".

Quello della Withings è un marchio forse non particolarmente conosciuto presso il grande pubblico, si tratta però di un'azienda nota agli addetti ai lavoro e agli ambienti finanziari che da tempo espone i propri prodotti nel corso di manifestazioni di rilevanza internazionale come per esempio il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas.

Nokia avrebbe già formulato uno sua offerta economica per perfezionare l'acquisizione, secondo le indiscrezioni essa ammonterebbe a 191 milioni di dollari (più o meno 170 milioni di euro al vambio attuale); ora dovranno essere i responsabili della Withings a pronunciare l'ultima parola su quallo che sarà il destino del proprio progetto.

Se l'atteso passaggio di proprietà dovesse concludersi con successo, il catalogo dei device della Nokia potrebbe diventare presto molto più ampio, infatti tra i prodotti della Withings vi sono numerosi dispositivi High tech fra cui, per esempio, un termometro Bluetooth per i bambini, il tracker per il fitness E-ink e lo smartwatch Activité.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti