Nokia annuncia i suoi primi smartphone con Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple rilascia a sorpresa iOS 7.0.6 e iOS 6.1.6
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nokia annuncia i suoi primi smartphone con Android

Il colosso finlandese Nokia, oggi proprietà della casa di Redmond, ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona i suoi primi dispositivi basati sul sistema operativo Android; parliamo dei modelli denominati Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL.

Durante il debutto dei suoi nuovi modelli l'azienda di Espoo avrebbe voluto sottolineare che Windows Phone rimarrà in ogni caso la piattaforma prioritaria per le produzioni future; a confermarlo vi sarebbe un'interfaccia Android modificata per somigliare a quella del sistema di Redmond.

Con i suoi smartphone della linea X Nokia amplia il parco applicazioni istallabili sui propri prodotti, questo perché le Apps utilizzabili potranno essere scaricate sia dal market place della casa madre che da quello ufficiale per Android che è il Google Play store di Mountain View.

Tutti i modelli prevedono Nokia Here Maps con mappe gratuite offline, Nokia MixRadio senza costi o advertising e supportano il Dual SIM; il Nokia X dovrebbe arrivare in Europa a partire dai prossimi giorni per 89 euro più IVA, i Nokia X+ e Nokia XL sono previsti in uscita per il secondo trimestrea 99 e 109 euro più IVA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti