Nokia è l'azienda più ecologica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia è l'azienda più ecologica

Greenpeace, una delle più importanti organizzazioni ecologiste del Pianeta, ha presentato l'ultima edizione del suo report dedicato alle aziende che si sono dimostrate più (o meno) sensibili verso le tematiche relative al rispetto dell'ambiente.

Tra i promossi e i bocciati presenti nella classifica vi sono molti nomi noti, Nokia e Sony Ericssson si sarebbero dimostrate come le due aziende più attente nel limitare le emissioni inquinanti derivanti dai diversi processi produttivi utilizzati.

Lo stesso non sembra invece potersi dire per quanto riguarda la Nintendo, il colosso giapponese dell'entertainment digitale si è infatti aggiudicato l'ultima posizione anche se il punteggio ad essa associato è oggi superiore rispetto a quello del report precedente (1.8 contro l'1,4 su 10).

Greenpeace promuove anche gli sforzi di Apple, HP, HCL e Wipro che starebbero adottando delle strategie produttive volte ad eliminare progressivamente gli agenti chimici inquinanti; Dell, Samsung e Toshiba figurano invece tra le aziende che potrebbero aumentare l'ecosostenibilità delle proprie industrie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti